ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE -
SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIO SANITARI

Via De Gasperi, n.302/304 – 84016 Pagani (SA), Tel-Fax 081 5151982 – CF: 94029550657 –
mail: SARH03000E@istruzione.it - PEC: sarh03000e@pec.istruzione.it

indicatore di caricamento rotante

Accesso Argo Famiglie Accesso Portale Argo Docenti
    offerta formativa

Libri di Testo

QR Code per Mobile AppQR Code per Mobile App

Iscrizioni a scuola, l’open day è a "portata" di telefonino. Dal MIUR una app per consultare informazioni su ogni istituto attraverso i QR code. Scuola in chiaro, il portale del MIUR che mette a disposizione informazioni dettagliate sulle scuole italiane, dal numero di alunni alla presenza di palestre, diventa un’app. In occasione delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, infatti, tutte le famiglie potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse attraverso QR code che saranno resi disponibili sui siti delle scuole o nel corso degli open day che si stanno svolgendo in tutta Italia per la presentazione dell’offerta formativa.

Quest’anno le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno infatti aperte dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019. Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it.

Per supportare le famiglie in cerca della scuola più adatta per la formazione dei loro figli, la nuova applicazione consentirà di accedere in modo rapido ai dati relativi ai risultati scolastici degli alunni, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche. Per l’utilizzo dell’applicazione è necessario disporre di una app per leggere i QR code che sono già stati assegnati alle scuole e dunque sono attivi. Gli istituti potranno arricchire le informazioni leggibili attraverso i codici con i materiali informativi che hanno predisposto per gli open day di presentazione dell’offerta formativa.

Nelle prossime settimane il MIUR diffonderà poi uno spot per lanciare la procedura delle iscrizioni online con tutte le informazioni utili per le famiglie. E sarà attivato uno specifico servizio di assistenza per accompagnare le famiglie durante tutto il periodo delle iscrizioni.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Logo Erasmus+

19 Apr, 2021

Il nostro istituto ha conseguito l’accreditamento Erasmus+